Aiuti per le famiglie
La Congregazione Suore del Preziosissimo Sangue, coerentemente con il proprio carisma, promuove forme di aiuto allo studio a favore delle famiglie meno abbienti.
In base alle possibilità, che saranno determinate di anno in anno, potranno essere applicate rette agevolate per le famiglie che ne facciano richiesta. Per poter accedere a queste agevolazioni la famiglia dovrà presentare una specifica e motivata richiesta al Coordinatore delle attività educative e didattiche, corredata dal modello I.S.E.E. aggiornato, che previa sua valutazione la inoltrerà all’Economato Generale ed alla Direzione delle Scuole per la decisione finale sull’aiuto e sull’importo dello stesso.

Buono scuola
Contributo per il pagamento della retta di istituti primari e secondari destinato a famiglie con ISEE inferiore o uguale a 40.000 euro. Il valore del contributo varia in relazione alla fascia ISEE di chi presenta richiesta e all’ordine e grado di scuola frequentata.
Presentazione delle domande online
OTTOBRE – NOVEMBRE
Materiale didattico
Contributo fino a 500 euro per l’acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica.
Destinato a famiglie di studenti di istituti secondari di primo e secondo grado con ISEE fino a 15.748,78 euro.
Presentazione delle domande online
dal 15 giugno 2021
Merito
Contributo da 500 a 1.500 euro destinato a studenti che durante le classi terza e quarta delle scuole secondarie superiori hanno concluso l’anno scolastico con una media pari o superiore a 9 o hanno concluso le scuole secondarie superiori con un voto all’Esame di Stato pari a 100 e lode. Consiste in un Buono virtuale per le spese del materiale didattico e/o le spese di iscrizione e frequenza di percorsi universitari, di formazione superiore (IFTS, ITS) o di Alta Formazione Artistica e Musicale.
Presentazione delle domande online
NOVEMBRE – DICEMBRE